Clima della Grecia

La Grecia gode, grazie alla sua posizione, del tipico clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Nel zone costiere e nelle isole i venti estivi rinfrescano le caldi estati, offrendo quindi un clima ideale per le vacanze!

Nell’Egeo tali venti sono detti Meltemi e soffiano praticamente tutta la giornata nel periodo che va da maggio a settembre.

I mesi ideali per un viaggio nella Grecia continentale sono quindi i mesi primaverili, già da fine aprile la stagione turistica prende il via in Grecia, naturalmente i mesi estivi ma senza sottovalutare i mesi di settembre e di ottobre quando le temperature sono lievemente più basse di quelle registrate da giugno ad agosto ma molto piacevoli. Se avete intenzione di soggiornare in una delle tante isole greche da aprile a ottobre è molto probabile che avrete bel tempo tutti i giorni!

Meteo Grecia
La Grecia ha un clima differente nelle diverse regioni che la compongono. Fondamentalmente gode di 3 climi differenti: Clima Mediterraneo lungo le coste e sulle ...
Condividi Clima della Grecia su
Patrimonio Unesco dal 1988 Salonicco, o Tessalonica, è la seconda città ...
La parte continentale della Grecia è formata da un insieme di penisole, ...
L'arcipelago delle Sporadi si compone dalle isole di Alonissos, Skopelos, Skiathos, Skyros ...